page0003_edited.jpg

Equilibrio Minerale & Sostenibilità

Equilibrio minerale - che cosa è esattamente? E perché fa bene?
Con equilibrio minerale si intende un equilibrio tra minerali attivatori e regolatori nel corpo. Assumiamo questi minerali attraverso l’alimentazione. Gli enzimi naturali presenti negli alimenti  assicurano che il corpo elimini le sostanze indesiderate o in eccesso, in modo da potersi riequilibrare autonomamente. Se il corpo è in equilibrio minerale, anche gli acidi e le basi nel corpo sono in equilibrio. In questo stato ottimale, il sistema immunitario funziona correttamente. Questo è il fondamento per il fitness, il benessere e la vitalità.


Come si sviluppa uno squilibrio minerale?
Un eccesso di fertilizzazione dovuto ad una produzione agricola industriale può dar vita ad uno squilibrio minerale. Se vengono aggiunti prevalentemente minerali attivanti, ciò influisce sul contenuto nutrizionale del raccolto successivo. A nostro avviso, si crea uno squilibrio tale da poter essere trasmesso a persone e animali attraverso l’alimentazione. Risultato: l’equilibrio acido-base
si sbilancia. Troppo acido danneggia le riserve minerali del corpo (ad esempio: ossa, pelle, capelli, denti e articolazioni). È noto che una demineralizzazione prolungata può anche portare ad un indebolimento del sistema immunitario. Cercare di contrastare la demineralizzazione attraverso l’assunzione di singoli minerali può anche far sorgere nuovamente uno squilibrio.

Come si evita uno squilibrio minerale?
Assumendo minerali basici attraverso una dieta varia ed equilibrata, si può compensare un’iperacidificazione dell’organismo.

Persone, animali e ambiente sono al centro dell'attenzione di Reico & Partner Vertriebs GmbH. Il loro obiettivo è condurre il suolo, le piante, gli animali e gli esseri umani al loro equilibrio minerale con il sistema Vital Reico, per ottenere la migliore condizione di vita possibile. La filosofia di base di Reico è il ciclo naturale: suolo sano, piante sane, animali sani, persone sane.

Questa filosofia di base determina le loro e nostre attività quotidiane ed è anche la massima per la gamma di prodotti, che comprende alimenti per cani e gatti, integratori alimentari per l'uomo e gli animali, nonché la serie di prodotti per la cura Alpenfesch®. Per Reico è particolarmente importante che le materie prime che utilizziamo siano, per quanto possibile, naturali e prive di OGM.

Nell'ampliamento della loro sede centrale a Oberostendorf, in Baviera, hanno progettato anche un impianto fotovoltaico che coprisse il consumo di energia elettrica, tenendo conto del ciclo naturale. Anche la pompa di calore ad aria, con la quale gestiscono il riscaldamento, funziona completamente con corrente propria. Il  fabbisogno di calore ed energia viene predominante interamente da fonti energetiche rinnovabili.

Come azienda di vendita diretta di beni di consumo, hanno una percentuale di resi particolarmente bassa, evitando così il trasporto non necessario dei prodotti. Per la spedizione utilizzano materiale di riempimento prodotto in loco: con una macchina trituratrice trasformano il cartone usato in materiale di riempimento in modo rapido, semplice e rispettoso dell'ambiente, per una spedizione sicura dei prodotti. La spedizione avviene in Germania con DHL. Per il trasporto dei pacchi DHL utilizza contenitori di scambio. In questo modo si risparmia il film estensibile, che altrimenti dovrebbe essere utilizzato per avvolgere i pacchi per la spedizione.

Nel 2007 Felix Finkbeiner, che all‘epoca aveva solo 9 anni, ha fondato Plant-for-the-Planet come iniziativa studentesca. La sua visione: per assorbire la CO2, i bambini possono piantare alberi in tutti i paesi del mondo. Oggi Plant-for-the-Planet è un movimento globale che punta a piantare 1.000 miliardi (= in inglese 1 trillion) di alberi.

Reico supporta Plant-for-the-Planet

perché piantare alberi è un buon modo per riportare equilibrio nel ciclo naturale e quindi agire contro i cambiamenti climatici.

Reico dona il numero di alberi necessario a compensare le emissioni di CO2 dell'azienda. In questo modo,  Reico climaticamente diventa  neutrale.

 

Vuoi ordinare un assaggio?

Compila il form sottostante. ti  contatteremo per inviarti direttamente a casa tua un campione del nostro prodotto

Il tuo modulo è stato inviato!

 
 

Contatti

365D1275-F176-44D1-A990-BF1D8AA39969.PNG

(+39) 349.66.99.297

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube